Hashirama Senju

« Older   Newer »
  Share  
Crisio
view post Posted on 30/9/2011, 15:07




Hashirama




Prima Apparizione:
Manga, Capitolo 118
Anime, Episodio 69

Clan: Senju

Voce Italiana: Francesco Lombardo

Voce Giapponese: Takayuki Sugō

Storia:

In passato Hashirama è stato il leader del Clan Senju della foresta e si alleò con il Clan Uchiha, guidato da Madara Uchiha: insieme fondarono il Villaggio della Foglia. Tuttavia i due fondatori arrivarono allo scontro per il controllo del villaggio: Madara, forte del suo Mangekyou Sharingan Eterno e del potere del Volpe a Nove Code, non riuscì ad avere la meglio su Hashirama e sulla sua abilità innata, e dovette dunque rinunciare all’egemonia su Konoha nel leggendario combattimento tenutosi nella Valle della Fine (dove combatteranno in futuro anche Naruto e Sasuke). In seguito alla battaglia, Madara fu creduto da tutti morto; persino l’Hokage lo dette per spacciato, ma, in qualche modo, l'Uchiha riuscì a sopravvivere. Alla disfatta del suo rivale, Hashirama ottene il controllo su tutta Konoha. Essendo un amante dell’arte, in particolare dellla scultura, l'Hokage fece costruire la sua statua commemorativa, accanto a quella di Madara, nel luogo del loro scontro decisivo. In seguito ordinerà di realizzare le sculture dei volti degli Hokage nel Villaggio della Foglia.


I simulacri di Hashirama e Madara nella Valle della Fine


Hashirama fu il primo a concepire gli abitanti della Foglia come la sua stessa famiglia e a porre la loro salvezza prima di ogni altra cosa. Questo stile di vita fu da esempio anche per i suoi nipoti Tsunade e Nawaki che, come Hashirama desiderano proteggere il villaggio ad ogni costo. Tramite Tsunade, sappiamo che il Primo Hokage possedeva un ciondolo di enorme valore, che servirà in futuro alla sua copia Yamato per bloccare il chakra dei nove cercoteri, cosa che il primo era in grado di fare con grande semplicità. Tuttora, il ciondolo, è in possesso di Naruto Uzumaki, in quanto sua nipote Tsunade lo ha perso in una scomessa fatta appunto con Naruto. Il ciondolo è stato usato da Yamato e Kakashi per mettere un sigillo extra alla Volpe a Nove Code, utilizzando proprio il chakra di Hashirama, ma la protezione e caduta di fronte alla potenza di Naruto in modalità Sei Code, e quindi il ciondolo e andato distrutto. Fu maestro, insieme al fratello Hokage, di Hiruzen Sarutobi (poi Terzo Hokage), Homura Mitokado e Koharu Utatane ai quali affidò il compito di difendere Konoha rischiando persino la propria vita. Inoltre, grazie alla sua particolare capacità di controllare i Bijuu, li distribuì alle varie Terre, in modo che le potenze fossero equilibrate e che la pace potesse tornare. Dopotutto, c'erano ancora lotte interne e dopo la lotta tra Madara e Hashirama, gli abitanti di un villaggio cominciarono presto a sospettare qualche tradimento del Clan di Uchiha, ma Hashirama scelse di non far nulla e di non correre rischi. Molto tempo fa a Kakuzu fu assegnata la missione di uccidere il Primo Hokage (infatti nel manga dice di aver combattuto contro di lui) ma fu sconfitto dalla tecnica del Mokuton del Primo. Quando Kakuzu tornò dal fallimento fu disonorato e punito dal suo villaggio. Così, arrabbiato per il modo in cui il villaggio per il quale aveva combattuto lo aveva trattato, scappò di prigione, uccise il leader del Villaggio della Cascata e si unì in seguito ad Akatsuki.
Inoltre siamo a conoscenza che il Primo Hokage possedeva una pergamena, dove sono custodite tutte le varie tecniche proibite del villaggio. Il rotolo fu sottratto a Konoha da un gruppo di ninja sconosciuti e recuperato da alcuni Jonin della foglia, con a capo il Chunin Mizuki, che inseguito cercherà di impadronirsene per consegnarlo ad Orochimaru utilizzando il suo allievo Naruto Uzumaki. Viene fortunatamente fermato grazie all'intervento di quest'ultimo, insieme al maestro d'accademia Iruka Umino.


Hashirama si mostra elegante con il suo abitino da Hokage


Tempo dopo,Orochimaru, alleatosi con il Villaggio della Sabbia, attacca il Villaggio della Foglia durante l'esame di selezione dei chunin. In occasione allo scontro con Sarutobi, Orochimaru, in cambio dell'anima del ninja del suono Zaku Abumi, risveglia il Primo e il Secondo (tramite il corpo di Kin Tsuchi) con l'intezione di sconfiggere definitamente il suo vecchio maestro. I due vengono rievocati tramite la tecnica della resurrezione impura e prima di perdere qualsiasi ricordo sul loro passato riconoscono il loro allievo, ora molto invecchiato.
Dopo aver acquisito una nuova ninfa vitale, che li riporta a miglior vita, i due sferrano contro Sarutobi le loro tecniche più pericolose: Hashirama l'Arte del Legno e Tobirama la tecnica del Drago acquatico. Inseguito allo scontro, il primo (insieme al fratello) è stato intrappolato con l'anima di quest'ultimo nello stomaco del Dio della Morte con la tecnica del Sigillo del Diavolo, dopo aver chiesto perdono a Sarutobi del suo tradimento anche se non di sua volontà.


Hashirama e Tobirama riportati in vita da Orochimaru


Alla morte delle due persone più care, Sarutobi ricorda il momento più significativo del suo credo ninja, in cui ricevette il titolo di Hokage del Villaggio della Foglia. A suo sacricio, vendicherà gli Hokage caduti, facendo perdere ad Orochimaru l'utilizzo delle braccia. Alla morte dell'Hokage, Naruto Uzumaki e Jiraiya partono alla ricerca di Tsunade, nipote di Hashimara, per nominarla Quinto Hokage.

Madara rivela a Kabuto di aver creato una "copia" di Hashirama tramite alcuni tessuti dello stesso Hokage sottratti durante la sfida nella Valle della Fine. In questo modo, Madara ha potuto creare una grande quantità di cloni di Zetsu bianco per la quarta guerra mondiale dei ninja.


Clone di Hashirama



Arti Ninja:

Abilità innate:
Arte del Legno

Ninjutsu:
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bushin no Jutsu)
Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
Arte del Legno - Tecnica della Crescita Rigogliosa (Mokuton Hijitsu: Jyukai Koutan)
Arte del Legno - Tecnica della Moltiplicazione Lignea del Corpo
Arte del Legno - Tecnica della Sostituzione di Legno
Arte del Legno - Paratia Lignea
Arte del Legno - Nido Avvolgente
Arte del Legno - Casa dai Quattro Pilastri
Arte del Legno - Prigione dai Quattro Pilastri
Arte del Legno - Trasformazione Lignea
Formula di Onniscienza del Primo Hokage - Colpo della Soppressione (Hokage Shiki Jijun Jutsu - Kakuan Nitten Suishu)
Arte della Terra - Flusso Murale
Arte dell'Acqua - Tecnica della Cascata
Arte dell'Acqua - Corrente distruttiva


Genjutsu:
Tecnica dell'Oscurità (Kokuangyō no Jutsu)

Abilità speciali:
Camminare su pareti verticali e sull'acqua
Alta velocità
Controllo dei Cercoteri (Colpo della Soppressione)
Forza sovrumana tramandata a Tsunade

Si ringrazia Wikipedia per le info
 
Top
0 replies since 30/9/2011, 15:07   274 views
  Share